VIVERE A ERACLEA MARE

Perché una vacanza a Eraclea Mare? Perché Eraclea è mare, spiaggia sole e, soprattutto, una vasta e rigogliosa pineta che le ha fatto guadagnare l’appellativo di “perla verde” dell’Adriatico, ma non solo…

Eraclea Mare offre al turista una vacanza a “misura d’uomo” e, nello stesso tempo, tutte le infrastrutture e le attrattive che si possono desiderare:

 

  • mare, spiaggia e sole

 

  • la Darsena Mariclea per la nautica da diporto

 

  • impianti sportivi per tutti i gusti

 

  • manifestazioni ed eventi culturali, concerti e spettacoli

 

  • itinerari naturalistici e birdwatching nella vicina “Laguna del Mort” e lungo il fiume Piave

 

  • itinerari enogastronomici alla scoperta dei prodotti e dei sapori tradizionali…

 

  • equitazione

 

TEMPO LIBERO

Presso la nostra reception, potete richiedere informazioni e reperire materiale promozionale sulle opportunità per il tempo libero che vi riserva la vostra vacanza a Eraclea.

Ecco alcuni suggerimenti:

Bike

Nella pineta di Eraclea Mare, nella Laguna del Mort e nelle campagne dell’entroterra si snodano piste ciclabili e itinerari suggestivi per esplorare l’ambiente tipico della zona, a diretto contatto con la natura.

Equitazione

A Eraclea Mare è presente un maneggio – scuola di equitazione, il punto di partenza per escursioni a cavallo nei dintorni.

Sport acquatici

Per quanto riguarda gli sport acquatici, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra windsurf, nuoto, immersioni subacquee, vela…

Darsena

La vacanza a Eraclea soddisfa anche gli appassionati della nautica da diporto, che possono ricoverare le proprie imbarcazioni presso la Darsena Mariclea.

Dalla Darsena si dipartono gli itinerari per la navigazione sia verso l’Alto Adriatico, sia verso la Litoranea Veneta, la via d’acqua parallela alla costa che collega, attraverso una fitta rete di fiumi e canali, il Delta del Po a Trieste.

Trekking nella pineta

Nella pineta di Eraclea e nei pressi della Laguna del Mort si possono percorrere vari sentieri in mezzo al verde. Nel tratto compreso tra Via Marinella – Via della Pineta – Via delle Rose si trova un percorso “vita” attrezzato.

Back to top